pasticceria salata

lunedì 2 agosto 2021

Bounty


 

Attenzione: questi bounty provocano dipendenza 😋

Ingredienti per circa 25 bounty:

150 gr di panna di panna fresca  - 75 gr di burro- 120 gr di zucchero- 250 di cocco grattugiato (rapè) - 4 hg di cioccolato al latte

In un tegame versate la panna, unite lo zucchero e il burro; mettete sul fuoco e fate scaldare, ma senza far bollire.
Togliete quindi il tegame dal fuoco, versate sulla panna il cocco grattugiato e mescolate bene, dovrete ottenere una consistenza morbida.
Rivestite il fondo di uno stampo quadrato da cm 20x20 con carta forno, versatevi il composto di panna e cocco livellandolo e compattandolo con un cucchiaio. Mettete in freezer per almeno due ore.
Prendete il vostro stampo, rovesciatelo su di un tagliere, togliete la carta forno e tagliate il dolce a rettangoli grandi all'incirca come un pollice.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria (non unite latte o burro, rischiate di ottenere un blocco di cioccolato); immergete uno alla volta i bounty nel cioccolato fuso, facendolo aderire su tutti i lati, prelevateli con l'aiuto di due forchette e adagiateli su un vassoio rivestito con carta forno.
Fate rapprendere il cioccolato mettendo i vostri bounty nel frigorifero.
I bounty li potete mettere dentro un contenitore chiuso con un coperchio e conservarli in frigo oppure in freezer, in questo ultimo caso il ripieno non si congelerà, resterà morbido.

Nessun commento:

Posta un commento