pasticceria salata

lunedì 28 ottobre 2024

Biscotti al cacao e caffè


 

Biscotti al cacao e caffè: abbinamento perfetto per chi, come me, ama il cacao e il caffè.
Consiglio per la cottura: ogni forno è a sè, io per sicurezza ho prima infornato un solo biscotto, essendo scuri non è facile capire quando sono cotti, col rischio di bruciare tutto: cosi facendo la cottura dei biscotti sul mio forno è stata di 15 minuti, fate anche voi una prova per essere certi di non rovinare i vostri biscotti.
Ingredienti:
180 gr. di burro morbido - 40 gr. di zucchero di canna - 50 gr. di zucchero a velo - 15 gr. di un tuorlo sodo - 200 gr. di farina 00 - 20 gr. di cacao amaro - 50 gr. di fecola di patate - 15 gr. di caffè macinato
Preparate un uovo sodo, una vola cotto sgusciatelo, prendete il tuorlo e passatelo a setaccio.
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e impastate velocemente con le mani fino a ottenere un panetto compatto; avvolgetelo nella pellicola e mettete a rassodare l'impasto in frigo per almeno due ore.
Passato il tempo, preriscaldate il forno in modalità statica a 180°.
riprendete la pasta frolla, stendetela cn l'aiuto del mattarello a uno spessore di circa un centimetro. Ritagliare i biscotti con uno stampino della forma che più vi piace, adagiate quindi i biscotti su una placca ricoperta con carta forno e infornate per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento